San Giorgio Ambulatorio Veterinario

medico cane
L'Ambulatorio Veterinario San Giorgio, in attività dal 2004, si occupa di tutti gli animali da compagnia, in particolar modo di cani e gatti. Fornisce, oltre alle vaccinazioni obbligatorie, assistenza veterinaria di pronto soccorso, con laboratorio analisi interno.
Spinto dal grande amore per gli animali, il Dr. Giorgio Guerrieri si è impegnato a creare una struttura in grado di intervenire in tempi rapidi e con grande competenza.
Il Dr. Guerrieri riceve per appuntamento anche domiciliare e fornisce ai propri clienti un'assistenza medico veterinaria 24 ore su 24, con un pronto soccorso veterinario attrezzato per affrontare le emergenze. Oltre al servizio di vaccini e microchip, lo studio veterinario San Giorgio dispone di pronto soccorso con radiologia, ecografia, centro analisi e chirurgia.
L'ambulatorio è particolarmente preparato per assiste cani e gatti, ma si occupa di tutti gli animali domestici.

L'Ambulatorio Veterinario San Giorgio è  specializzato in Chirurgia, Oculistica, Cardiologia ed Ortopedia e  dispone inoltre di un reparto diagnostico e di laboratorio per eseguire analisi del sangue, ecografie e radiologie.

L'amore incondizionato di cui gli animali sono ambasciatori è sorprendente, ma comprare o adottare un animaletto, qualsiasi esso sia, richiede grande responsabilità.

Il consiglio più importante che un veterinario possa dare è: non agite d'impulso e dirigete la volta scelta verso l'animale che fa più per voi: gatto, cane, canarino, criceto... Il veterinario è a vostra completa disposizione per chiarire ogni vostro dubbio e per consigliarvi.

Tutti gli animali hanno bisogno di attenzioni, di un ambiente sano e pulito e di regolari controlli medici.
Gli animali non parlano e non possono dire qual è il loro male. Il veterinario è in grado di capire e non soltanto attraverso le indubbie sapienze e alle attrezzature mediche a sua disposizione, ma anche grazie all'esperienza e alla capacità d'intuire il reale problema.

Dopo di voi, il veterinario è la persona più importante nella vita del vostro animale da compagnia.

La prima visita

cane taglia grande
Portate subito il nuovo amico all'Ambulatorio Veterinario San Giorgio per una prima visita, per l'iscrizione all'anagrafe con microchip e per iniziare le vaccinazioni necessarie.
Il veterinario diventerà il vostro punto di riferimento per far crescere sano, robusto ed educato il vostro animaletto. Egli vi darà consigli sulla alimentazione, vi preparerà il libretto sanitario per non dimenticare mai le vaccinazioni, vi consiglierà su un eventuale addestramento, su come riconoscerne i comportamenti e vi aiuterà a prendere decisioni importanti.

Lo studio veterinario San Giorgio vi ricorda l'importanza dell'iscrizione all'anagrafe canina, felina e non solo.
L'applicazione del microchip è indolore e consente di identificare con rapidità un animale perduto e di riconsegnarlo in tempi rapidi alla famiglia.
Il microchip si deve applicare ai cani, così come ai gatti, ai conigli e ai furetti.

Specializzazioni

labrador
Oftalmologia
Prevenzione, diagnosi e terapie per le malattie dell'occhio.

Cardiologia
Diagnosi e curadi malattie cardiovascolari, anche di animali anziani.

Ortopedia
Diagnosi e cure ortopediche, soprattutto in caso di gravi traumi.

Diagnostica

cane taglia piccola
L'Ambulatorio Veterinario San Giorgio dispone di apparecchiature per effettuare diagnosi immediate ed interventi anche in emergenza.

Prestazioni e servizi
Pronto soccorso
Analisi del sangue
Ecografie
Radiografie

veterinario cane
Vaccinazioni del cane

L'Ambulatorio San Giorgio vi fornirà un libretto sanitario dove annoterà tutte le vaccinazioni e vi consentirà di non dimenticarne. È importantissimo vaccinare il proprio cane e non solo perchè la legge lo impone, ma perché sono malattie estremamente difficili da curare.
Le principali malattie contro cui si vaccina il cane sono: Parvovirosi, Cimurro, Epatite, Leptospirosi e Laringotracheite infettiva.
L'antirabbica non è obbligatoria, ma il veterinario la consiglia comunque, anche se non si intende portare l'animale all'estero.

medico gatto
Vaccinazini del gatto

Anche il gatto necessita di vaccinazioni importanti, soprattutto quelle contro le malattie respiratorie, la Gastroenterite virale, la Leucemia felina e la Clamidiosi.
Anche per il gatto in Italia non esistono obblighi vaccinali per la rabbia, anche se il veterinario la consiglia sempre.

animali
Vaccinazioni accessorie

Altre vaccinazioni per animali non obbligatorie sono necessarie per essere sicuri di mantenere il proprio compagno sempre in perfetta salute.

Il Dr. Giorgio Guerrieri consiglia i seguenti vaccini accessori:

Leishmaniosi: malattia canina che trova maggiore diffusione sulle zone costiere del territorio nazionale ed è veicolata da una particolare zanzare. La Leishmaniosi non ha una cura definitiva, si possono curare solo i sintomi.
Malattie da zecche (Ehrlichiosi, Rickettsiosi): sono malattie curabili solo se prese tempestivamente ed è per questo motivo che la vaccinazione è di estrema importanza.
Filiarosi polmonare: malattia proveniente dalle zanzare ed incurabile per il cane. Questa grave malattia è diffusa soprattutto in pianura padana, Sardegna e Toscana.
Parassiti intestinali: si identificano con un esame delle feci del cane o del gatto che permette di verificare la presenza di uova di parassiti intestinali. Questi disturbi sono presenti soprattutto in animali che vivono in ambito cittadino.

cane piccola taglia
Per appuntamenti, anche per visite a domicilio, potete contattare l'Ambulatorio Veterinario San Giorgio al numero: 0932 948142.

Il pronto soccorso veterinario risponde ai seguenti numeri:

L'ambulatorio è disponibile per emergenze 24 ore su 24.